Festa dell’Albero e Nuovi Nati: pergamene e bibliocard si possono ritirare dal 7 gennaio in Biblioteca. Chi non ha potuto partecipare alla cerimonia di quest’anno sarà invitato a quella del 2019

Le famiglie che hanno ricevuto in ritardo la lettera di invito alla cerimonia finale della Festa dell’Albero 2018 potranno ritirare le pergamene ricordo e le bibliocard dei loro bambini presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Mediceo, che riprenderà la normale attività dopo le feste, il 7 gennaio. In ogni caso, chi non ha potuto partecipare alla cerimonia di quest’anno sarà invitato a quella del 2019. Lo annuncia Sabrina Verona, consigliere incaricato agli affari demografici, rassicurando in tal modo chi nei giorni scorsi attraverso i social si è rammaricato dell’opportunità sfumata a causa di un disservizio postale.

«Può succedere che qualche invito non vada a buon fine in tempo utile ed è un vero peccato, perché teniamo molto a questa piccola iniziativa che ogni anno coinvolge i nuovi nati», spiega Verona. «L’evento si tiene in due distinti momenti: nel giorno della Festa dell’Albero, con la messa a dimora di una pianta dedicata alle bambine e ai bambini nati nell’anno precedente; qualche settimana dopo, con un piccolo evento in biblioteca per la consegna di una pergamena ricordo (sulla quale, crescendo, i piccoli troveranno indicazioni sul luogo in cui si trova l’albero loro dedicato) e di una tessera d’iscrizione alla biblioteca. Come scriviamo anche nella lettera d’invito, ci sembra un modo simpatico per avvicinare i bambini, fin dalla più tenera età, ai temi della tutela e del rispetto ambientale e, insieme, alla passione per la lettura. Appuntamento già fissato quindi al dicembre 2019, occasione per festeggiare non solo in compagnia dei nuovi nati del 2018 ma anche con quelli del 2017 che quest’anno, loro malgrado, non hanno potuto esserci».

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
FESTA DELL'ALBERO nuovi nati seravezza

ultimo aggiornamento: 23-12-2018


Natale insieme: gli eventi del fine settimana a Seravezza

Arte: in corso alle Scuderie la mostra del IX Premio Ugo Guidi